Home » Al via la 42^ edizione della Rampagada e Festa Campestre Parco ai Sass
EVENTI

Al via la 42^ edizione della Rampagada e Festa Campestre Parco ai Sass

Al via Sabato 10 agosto 2019, a Sant’Antonio di Mavignola, la tradizionale “Rampagada”, gara di corsa campestre giunta quest’anno alla 42° edizione

In ottemperanza ad una necessità di precisione che sottende ad ogni competizione, la Pro Loco G.S. Mavignola, organizzatrice dell’evento quest’anno si è dotata anche di microcip per la rilevazione dei tempi di percorrenza e la stesura delle classifiche. 

Appuntamento dunque alle 14 per le gare giovanili, suddivisi nelle categorie cuccioli, esordienti, ragazzi e juniorLa partenza è allestita nella piazzetta Sant’Antonio, per un percorso ad anello lungo il paese. Durante la competizione il pubblico potrà godere dell’intrattenimento musicale di Dj Alex, che allieterà la giornata durante lo svolgimento delle gare.

Alle 17.00 solitamente sale l’entusiasmo con la partenza della gara podistica di 14 chilometri attraverso i masi di Plaza

Per coloro che vorranno godersi una passeggiata lungo la Val Brenta adatta ai più piccoli ed alle famiglie, è prevista la passeggiata di 5 chilometri, ove verrà premiato il tempo ideale

Decisamente interessate il pacco gara: quest’anno il gadget di partecipazione sarà un thermos colorato. Premi ad estrazione per tutti i presenti ed ai cinque gruppi più numerosi e l’ambito viaggio “Corri e Vola a Parigi”, che naturalmente contribuirà a incentivare le iscrizioni.

Dalle  18.00, al parco ai Sass è previsto l’aperitivo e dalle 19.00 polenta con prodotti tipici locali  preparati dai numerosi volontari della Pro Loco G.S. Mavignola.

Ed ancora musica con la cantante Gisella ad intrattenere ospiti e residenti fino a tarda sera. 

L’auspicio degli organizzatori è quello di bissare il record di iscritti all’edizione del 2018 con oltre 360 partecipanti.

La preziosa collaborazione delle forze dell’ordine, dei vigili del fuoco, dell’amministrazione comunale, dell’A.P.T Madonna di Campiglio, Pinzolo Val Rendena, contribuirà sicuramente al raggiungimento di questo ambizioso traguardo.