Home » Triumph batte il record sul giro di Silverstone di due secondi
Motori

Triumph batte il record sul giro di Silverstone di due secondi

Un infuocato Gran Premio di Gran Bretagna è iniziato lo scorso fine settimana con la presentazione mondiale della nuovissima Daytona Moto2 ™ 765 Limited Edition, nella casa del motorsport britannico: l’esclusivo British Racing Drivers’Club. Inoltre, poco prima dell’inizio della gara Moto2 ™, l’ex campione del mondo e leggenda della MotoGP Loris Capirossi ha mostrato la moto ai fan con un trionfale giro di parata sul circuito di Silverstone.

Fin dall’inizio il ritmo del weekend è stato caldo come la pista e i record sul giro sono scesi sin dalla prima sessione del weekend. Il circuito ha continuato a diventare sempre più veloce e al termine del fine settimana ci sono stati un nuovo record sul giro, un nuovo giro più veloce e un nuovo record di velocità massima.
Dopo un raro errore di Alex Marquez, uscito fuori dalla lotta per il comando, la battaglia per la vittoria è stata intensa tra Augusto Fernandez e Jorge Navarro, che sulla motocicletta del team Speed-Up ha combattuto per quella che è stata la sua prima vittoria della stagione, e della sua carriera, in Moto2™.
Steve Sargent, Triumph Chief Product Officer, ha dichiarato: «Che fine settimana elettrizzante è stato per Triumph e per i fan delle corse: tempo meraviglioso, corse fantastiche, ritmo incredibile con un altro giro record di velocità. Congratulazioni ad Augusto Fernandez e al team Pons per l’entusiasmante vittoria dell’ultimo giro. Il campionato è ora ancora più aperto con tre piloti a pari merito dietro al leader Alex Marquez. Oltre alle incredibili gare, questo fine settimana è stato caratterizzato anche dal lancio mondiale della nostra nuova Daytona Moto2 765 Limited Edition che domenica Loris Capirossi ha guidato in parata. Inoltre sabato, una gran folla di visitatori ha potuto incontrare Peter Hickman allo stand Triumph. E’ stato senza dubbio un weekend ricco di azione che segna una significativa pietra miliare nell’era moderna di Triumph nel motorsport!»
Il motore Triumph Moto2 ™ è sviluppato sulla base del motore della Street Triple RS 765cc. Eroga oltre 140 cv e produce la stessa, viscerale, colonna sonora.
Il prossimo appuntamento con la Moto2™ è il San Marino Grand Prix at Misano World Circuit Marco Simoncelli il 15 Settembre.

PoweredByTriumph #TriumphOfficial