Home » Il Blu sovranista è il colore per l’anno 2020 per Pantone. “Da un senso di protezione”
Cultura

Il Blu sovranista è il colore per l’anno 2020 per Pantone. “Da un senso di protezione”

Il colore Pantone 2020 è un bellissimo blu sovranista. Nei dettagli si tratta di una tonalità blu intramontabile e duratura, PANTONE 19-4052 Classic Blue è elegante nella sua semplicità. Suggestivo del cielo al crepuscolo, le qualità rassicuranti del PANTONE 19-4052 Classic Blue che stimola la riflessione evidenziano il nostro desiderio di una base affidabile e stabile su cui costruire mentre attraversiamo la soglia in una nuova era.

Impresso nella nostra mente come un colore riposante, PANTONE 19-4052 Classic Blue porta un senso di pace e tranquillità allo spirito umano, offrendo rifugio. Aiutando la concentrazione e portando la chiarezza del laser, PANTONE 19-4052 Classic Blue centra nuovamente i nostri pensieri. Un tono blu riflettente, il Blu classico favorisce la resilienza.

Leatrice Eiseman, direttrice del Pantone color Institute, ha affermato a riguardo: “Mentre la tecnologia continua a correre davanti alla capacità umana di elaborare tutto, è facile capire perché gravitiamo su colori che sono onesti e offrono la promessa di protezione. Non aggressivo e facilmente identificabile, il fidato PANTONE 19-4052 Classic Blue si presta a un’interazione rilassata. Associato al ritorno di un altro giorno, questo colore è comodamente abbracciato”.

Informazioni sul colore dell’anno Pantone

Per oltre 20 anni, il colore dell’anno di Pantone ha influenzato lo sviluppo del prodotto e le decisioni di acquisto in diversi settori, tra cui la moda, l’arredamento della casa e il design industriale, nonché l’imballaggio del prodotto e la progettazione grafica. Il processo di selezione del colore dell’anno Pantone richiede un’attenta valutazione e un’analisi delle tendenze. Per arrivare alla selezione ogni anno, gli esperti di colore del Pantone Color Institute osservano il mondo alla ricerca di nuove influenze di colore. Ciò può includere l’industria dell’intrattenimento e i film in produzione, le collezioni d’arte itinerante e i nuovi artisti, la moda, tutte le aree del design, le destinazioni di viaggio popolari, nonché nuovi stili di vita, stili di gioco e condizioni socio-economiche. Le influenze possono anche derivare da nuove tecnologie, materiali, trame ed effetti che incidono sul colore, piattaforme di social media pertinenti e persino eventi sportivi imminenti che catturano l’attenzione di tutto il mondo.

Informazioni su The Pantone Color Institute 

Il Pantone Color Institute è la business unit all’interno di Pantone che evidenzia i migliori colori di passerella stagionali, seleziona il colore Pantone dell’anno, prevede le tendenze globali del colore e consiglia le aziende sul colore per l’identità visiva del prodotto e del marchio. Attraverso previsioni di tendenza stagionali, psicologia del colore e consulenza sul colore, il Pantone Color Institute collabora con marchi globali per sfruttare efficacemente il potere, la psicologia e l’emozione del colore nella loro strategia di progettazione.