Home » Isac il piccolo Alpino!
Cultura

Isac il piccolo Alpino!

Il piccolo Isac è il candidato numero uno per il record di giovinezza tra gli sfilanti alla 91° Adunata degli Alpini di Trento. Dopo essere nato il 20 gennaio scorso distinguendosi nel piccolo paese dove rallegra la sua famiglia con questi begli occhioni vispi per aver fatto felice la Trisnonna Luigia e diventando “famoso” in tutto il Trentino, il piccolo, di Ronchi Valsugana, originario del Tesino, vuole continuare a distinguersi per merito: adesso sfida l’anagrafe degli alpini. Eh già!
Domenica scorsa infatti non c’erano tantissimi bambini alla sfilata degli Alpini delle sezioni di Trento un po’ per la pioggia e un po’ per tutto il resto della ressa: in particolare durante la sfilata di Trento ci saranno stati una decina di bambini al massimo (che hanno sfilato lungo il percorso). Tra loro c’erano alcune bambine e alcuni bimbi più grandi, impegnati nelle bande, ma lui, con questo faccino innocente da 4arto mese è stato certamente dei più piccoli. Probabilmente fra qualche anno lo vedremo anche lui a suonare nella banda, se la passione sarà così tanta.
Per il momento fa il neonato alpino, infatti ha “marciato” con la mamma sotto gli occhi del nonno alpino Corrado Ueller. Lui si chiama Dalsaso Ueller Isac, ed ha seguito il nonno Corrado mentre sfilava nella Sezione 5 di Trento. Qui di lato eccolo in braccio alla mamma Martina Ueller. Eccolo quindi nella foto di copertina in braccio al suo nonno mentre si gode il meritato “Rii-poso!” (MC)
Foto per gentile concessione di Anna Maria Burlon via Facebook