Home » Depressione post mancata rielezione al Parlamento Europeo? Arriva la "Guida alla vita dopo il Parlamento"
Attualità Eurozona

Depressione post mancata rielezione al Parlamento Europeo? Arriva la "Guida alla vita dopo il Parlamento"

“Guida alla vita dopo il Parlamento” è il titolo dell’ultima, bizzarra, iniziativa dell’Associazione degli ex parlamentari europei che hanno deciso di investire una parte dei finanziamenti percepiti dal Parlamento Europeo per creare una brochure che aiuti i parlamentari nella gestione del “trauma post separazione”.

Secondo l‘Associazione degli ex europarlamentari infatti, quando il prossimo 2 luglio scadrà il mandato degli attuali parlamentari, molti di loro saranno sicuramente colpiti da depressione da distacco, e hanno deciso di aiutare i loro colleghi.

Alla base di questa iniziativa ci sono le rigide tempistiche con cui un europarlamentare deve fare i conti lungo tutto il mandato, con tempi e attività scandite rigidamente e programmate sin dall’anno precedente. Secondo l’Associazione la repentina seperazione da questo tipo di vita super organizzata provocherebbe non pochi problemi e per questo hanno deciso di creare una brochure, con consigli ed esperienze di altri ex parlamentari, per aiutare le persone in questo periodo di transizione.

Tra i consigli che “Guida alla vita dopo il Parlamento” menzioni ci sono: passare più tempo con la famiglia, riprendere vecchi sport e hobby, cambiare stile di vita. Consigli che sono coadiuvati da esperienze dei loro predecessori che “c’è l’hanno fatta” come monito a mantenere la calma e a non perdere le speranze.

Sembra proprio che dover abbandonare il seggio al Parlamento Europeo sia un’esperienza molto dolorosa, così dolorosa da meritare un trattamento esclusivo e dedicato da parte degli ex colleghi così che questi “nuovi disoccupati” non soffrano come hanno sofferto loro.