Fugatti visita il cancelliere austriaco Nehammer e il governatore dell’Alta Austria Stelzer: “visita in Austria è tappa fondamentale volta a valorizzare profilo dell’Autonomia”

“Il progetto dell’Euregio è un esempio eccellente di convivenza tra diverse realtà e un modello da esportare che guardiamo con molto interesse”.

A dirlo è stato il cancelliere austriaco, Karl Nehammer, intervenuto in occasione dell’incontro avvenuto nell’ambito della visita istituzionale di questa mattina a Linz del presidente Maurizio Fugatti con il governatore dell’Alta Austria Thomas Stelzer.

Anche il presidente Fugatti, intervenuto a margine dell’incontro, ha sottolineato l’ottima cooperazione che esiste a livello euroregionale.

“Il senso della visita in Austria è una tappa fondamentale volta a valorizzare il profilo dell’Autonomia e la sua dimensione della cooperazione transfrontaliera e transnazionale” ha aggiunto ancora il Presidente Fugatti.

Nell’incontro avvenuto con il governatore dell’Alta Austria, Thomas Stelzer, invece, Fugatti ha avuto un proficuo scambio di idee sulla gestione delle periferie, così come su grandi carnivori, sanità e della ricerca e sviluppo dell’Università.

(Fonte: US – Provincia Autonoma di Trento)