Home » Emma Marrone a Rai Radio2: “Non mi piaceva cantare, da ragazzina volevo fare la ginnasta”
Attualità Società

Emma Marrone a Rai Radio2: “Non mi piaceva cantare, da ragazzina volevo fare la ginnasta”

La cantante ha esordito proprio parlando di "Souvenir", il suo ultimo disco e affermando: "C'è parecchio di mio, ho scritto tanto, avevo un sacco di cose da dire. Ora sono un po' più tranquilla, forse anche la mia voce lo è".

Emma Marrone è stata ospite di Radio2 Social Club, il programma condotto da Luca Barbarossa e Andrea Perroni, in onda su Rai Radio2 dal lunedì al venerdì dalle 10.35 alle 12 per parlare del suo ultimo album, Souvenir, recentemente salito al primo posto della classifica FIMI (Federazione Industria Musica Italiana).

La cantante ha esordito proprio parlando di “Souvenir”, il suo ultimo disco e affermando: “C’è parecchio di mio, ho scritto tanto, avevo un sacco di cose da dire. Ora sono un po’ più tranquilla, forse anche la mia voce lo è”.

Successivamente, Emma ha voluto proseguire raccontando un aneddoto sul suo incontro con Franco Battiato: “Ero a Roma, mi telefonò, gli dissi che tra due giorni sarei andata da lui a Milo dove faceva un festival meraviglioso. Mi rispose che sarei dovuta andare subito, così saremmo andati in vacanza insieme. Poi ha messo giù. Stavo con la mia manager, le dissi di preparare subito le valigie, perché a Battiato non si poteva dire di no.  Siamo partite, il giorno dopo essere arrivate mi svegliò alle quattro e mezza del mattino per andare a fare una passeggiata al mare. Quindi presi il caffè e andai a camminare sulla spiaggia con Franco. E’ stato il momento più eclatante della mia vita e lo sarà per sempre. Era un uomo di una simpatia enorme”. 

Infine, prima di concludere, Emma Marrone ha raccontato delle sue passioni da ragazzina: “Da ragazzina volevo fare la ginnasta, ho fatto anni e anni di ginnastica artistica. Non mi piaceva cantare, non amavo espormi, lo facevo per accontentare papà. Sono cresciuta con i cantautori e le grandissime icone della musica italiana”.