Home » Mercato tutelato. Truzzi (Assoutenti): “Non è tassa Meloni, Schlein si doti di esperti. Basta fare i Pulcinella”
photocredit: assoutenti
Attualità Politica

Mercato tutelato. Truzzi (Assoutenti): “Non è tassa Meloni, Schlein si doti di esperti. Basta fare i Pulcinella”

ll governo chiude il mercato tutelato di luce e gas. Le tariffe in bolletta fissate dallo Stato finiranno dal 1° gennaio per il gas e dal 1° aprile per l’elettricità. 

ll governo chiude il mercato tutelato di luce e gas. Le tariffe in bolletta fissate dallo Stato finiranno dal 1° gennaio per il gas e dal 1° aprile per l’elettricità. 

Furio Truzzi, presidente di Assoutenti (Associazione Nazionale Utenti Servizi Pubblici), è intervenuto  all’interno del Tg Focus su Cusano news 7 condotto da Matteo Bortone per commentare la vicenda e fornire la propria e la posizione dell’associazione a tutela dei consumatori sulla vicenda.

Furio Truzzi ha esordito affermando: “Consiglio alla segretaria del PD di dotarsi di esperti che le spieghino meglio le questioni, perché torno a ripetere non è una decisione politica che può dipendere dalla Meloni, da Salvini, è una scelta tecnico-operativa che sta dentro il pacchetto del Pnrr. Lo sapevamo insomma. Dobbiamo finirla di fare un po’ i Pulcinella, con tutto il rispetto per le maschere italiane”.

Proseguendo nel suo intervento, il presidente di Assoutenti, ha poi aggiunto: “Il tema è che già il teleselling andava regolamentato, dovevano pensare al massimo di tariffa, dovevamo pensare alla stessa tutela dei vulnerabili. Quindi queste cose vanno fatte subito sia per i 10 milioni che devono passare che perché altri 20. Cioè anche un po’ offensivo quando sento parlare certi politici, perché allora io che sono nel mercato libero cosa sono il più scemo del villaggio e con me 20 milioni di italiani? 

E infine, concludendo il suo intervento, Furio Truzzi ha parlato del mercato libero: “Il mercato libero non è l’orrido non è l’inferno, il mercato libero è un mercato che va meglio regolamentato, ma che ha dato soddisfazioni economiche. La Schlein, Salvini e chiunque si guardino le bollette degli ultimi 36 mesi e mi dicano se la loro bolletta nel mercato libero era più cara o meno cara di quello del mercato tutelato

(link all’intervista integrale: https://www.youtube.com/watch?v=O3FgpWB6-Ro)