Home » Arco: bimbo soccorso dai Carabinieri
Attualità

Arco: bimbo soccorso dai Carabinieri

Ieri sera, i Carabinieri della Stazione di Arco, impegnati nel servizio di controllo del territorio, mentre percorrevano le strade del centro storico, sono stati attirati dall’atteggiamento concitato di una giovane coppia con in braccio il loro bambino.

I militari hanno da subito notato che il bimbo, di circa un anno, non stesse affatto bene, tant’è che i genitori avevano già allertato i soccorsi percependone la difficoltà nel respirare ed erano scesi per strada ad attendere l’ambulanza.

Purtroppo il mezzo di soccorso tardava ad arrivare, verosimilmente a causa della delle vie anguste del borgo, pertanto i Carabinieri, vista la gravità della situazione, adottando tutte le precauzioni connesse anche all’emergenza pandemica, hanno trasportato nell’auto di servizio il padre ed il piccolo, allertando il locale pronto soccorso, che è stato raggiunto in pochi minuti.

Una volta giunti in ospedale, i sanitari hanno immediatamente prestato le prime cure al bimbo e dopo averlo stabilizzato, lo hanno trasferito al reparto pediatrico dell’ospedale S. Maria del Carmine di Rovereto.

L’iniziale spavento, si è dunque tramutato in sollievo dopo che i sanitari hanno dichiarato che il bambino era fuori pericolo, anche se tuttora ricoverato presso l’ospedale.