Home » Spagnolli (AUT): “Servono alternative a collegamento Riva-Ledro”
Politica locale

Spagnolli (AUT): “Servono alternative a collegamento Riva-Ledro”

“Bisogna pensare delle alternative all’attuale collegamento viario Riva del Garda – Ledro. Le ripetute interruzioni del tratto sono figlie di un problema strutturale, in buona parte collegato agli effetti del cambiamento climatico. Bisogna prenderne atto.”

Così il senatore e vicepresidente del Gruppo per le Autonomie Luigi Spagnolli sulla risposta del sottosegretario alle infrastrutture La Pietra all’interrogazione da lui presentata e discussa oggi in Senato. 

“Nella sua risposta, il sottosegretario ha ricordato gli interventi realizzati per il ripristino della galleria del Dom e si è detto d’accordo con la decisione di limitare il corridoio San Giacomo ai soli mezzi di soccorso e delle forze dell’ordine.

Tuttavia, come abbiamo visto anche di recente, quel tratto stradale ha problemi tali da renderlo inadatto come unica arteria di collegamento della Valle di Ledro. Bisogna cominciare a immaginare delle soluzioni alternative, se non vogliamo che i disagi dei cittadini diventino la norma,  con danni economici e di sicurezza per l’intera Valle di Ledro.”