Home » G7 Industria, Tecnologia e Digitale 2024. Fugatti: “grande evento che conferma ruolo di primissimo piano del Trentino”
Attualità

G7 Industria, Tecnologia e Digitale 2024. Fugatti: “grande evento che conferma ruolo di primissimo piano del Trentino”

“Il G7 Industria, Tecnologia e Digitale 2024 di Trento è grande evento che conferma il ruolo di primissimo piano del Trentino sia nel dibattito internazionale che nella ricerca sulle nuove frontiere della tecnologia”.

Con queste parole è iniziato l’intervento del presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti, in merito al G7, il vertice sull’intelligenza artificiale svoltosi nella giornata odierna a Trento.

Maurizio Fugatti che oggi ha accolto le delegazioni dei Paesi partecipanti al forum assieme al Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, e al Sottosegretario alla presidenza del Consiglio dei Ministri per l’innovazione, Alessio Butti, anche loro ospiti della sede di Piazza Dante che si è confermata sede di grandi appuntamenti.

Proseguendo nel suo intervento, il Presidente della Provincia Autonoma di Trento ha aggiunto: “Siamo certi che il volano che si è messo in moto potrà avere effetti positivi anche sul nostro tessuto economico, sociale e dunque sulle nostre aziende, dando respiro a tutte le progettualità concrete in fatto di intelligenza artificiale. Un settore sul quale peraltro siamo stati pionieri fin dagli anni Ottanta con quella che oggi è FBK”.

Infine, concludendo, Maurizio Fugatti ha ulteriormente affermato: “Ringraziamo tutte le forze dell’ordine e le realtà che prendono parte al dispositivo di sicurezza coordinato dallo Stato. Ringrazio inoltre tutta la Protezione civile trentina con la polizia locale di Trento e monte Bondone, una ‘macchina’ fatta di professionisti e volontari impegnata per la buona riuscita del summit e la gestione della viabilità contenendo al minimo indispensabile i disagi per i cittadini”.

(Fonte: Provincia Autonoma di Trento)