Giochi, musica e astronomia il 9 e 10 agosto sul monte Bondone

Due giornate speciali tra natura, aquiloni, laboratori, gusto e stelle.

Immergersi nella magia del Monte Bondone e nel fascino della piana delle Viote scoprendo le varie proposte, tutte coinvolgenti che la montagna di Trento sa offrire ai suoivisitatori: è questo l’obiettivo che ha spinto la Pro LocoMonte Bondone ad organizzare per il quarto anno – in collaborazione con il Comune di Trento, il Muse, il Giardino Botanico, la Terrazza delle Stelle, Usobio, l’Apt e altri sponsor – una giornata speciale che unisce divertimento, natura ed enogastronomia.

Il primo appuntamento è per venerdì 9 agosto alla Terrazza delle Stelle alle ore 19con la degustazione di tisane, grappe, vini e birre, per poi ascoltare alle 21un concerto all’aperto con i ragazzi del Conservatorio Bomporti di Trento. Seguirà l’osservazione degli astri con un esperto del Muse (attività gratuita). 

Anche sabato 10 agostoil programma si prospetta intenso. Si parte già alle ore 10con l’entrata gratuita al Giardino Botanicodove verranno proposte attività tematiche a fruizione continua per tutto il giorno. Si proseguirà, quindi, dalle 12,30 alle 14,30 alla Terrazza delle Stelle, con un pranzo a base di piatti a kilometro zero: polenta preparata sul posto, goulasch, formaggio, fagioli Borlotti, panini con pasta di lucanica, patatine fritte, wurstel, crauti e con le giuste bevande, il tutto a prezzi più che contenuti. Come sempre attenta alla salvaguardia dell’ambiente, la Pro Loco si servirà di piatti e posate interamente biodegradabili e effettuerà laraccolta differenziata, inun’ottica di eco-sostenibilità in ogni ambito dell’iniziativa grazie al generosointervento di Usobio.

Alle 14,30ci sarà il laboratoriodegli aquiloniper costruire questi magici oggetti volanti (costo euro 7) per bambini dai quattro anni in su, a cui seguirà alle 16.00uno spettacolo di vololibero ed evoluzioni degli aquiloni giganti, vento permettendo. Seguiranno giochi campestri e di abilità per bambini e adulti.

La serata proseguirà dalle ore 20 in poi per chi desidera fermarsi (purché ben vestito!), per una gratuita e suggestivaosservazione astronomica con gli esperti del Muse.