Home » Green Pass. Per Tajani (Forza Italia): “non limita libertà, è strumento utile a scongiurare nuovi lockdown”
Attualità Politica

Green Pass. Per Tajani (Forza Italia): “non limita libertà, è strumento utile a scongiurare nuovi lockdown”

L'esponente forzista ha iniziato il suo intervento parlando proprio del Green pass e affermando: "Noi siamo stati l’unico partito che ha presentato al premier Draghi e al generale Figliuolo

Antonio Tajani, vicepresidente e coordinatore nazionale di Forza Italia, è intervenuto ai microfoni della trasmissione “L’Italia s’è desta” su Radio Cusano Campus per parlare delle nuove proposte del partito in materia di Green Pass.

L’esponente forzista ha iniziato il suo intervento parlando proprio del Green pass e affermando: “Noi siamo stati l’unico partito che ha presentato al premier Draghi e al generale Figliuolo un piano per vaccinare gli italiani e questo piano è stato accolto ed utilizzato. Abbiamo aggiornato questo piano la scorsa settimana, dicendo che bisogna continuare a vaccinare gli italiani e bisogna utilizzare il covid pass non come strumento che limita la libertà, ma anzi come strumento utile per impedire che vi siano nuovi lockdown.”

Proseguendo, sempre in tema di vaccinazioni e Green Pass, Antonio Tajani ha voluto ulteriormente specificare: “Noi ci siamo sempre espressi a favore delle vaccinazioni e del Green pass, il presidente Berlusconi lo ha votato al Parlamento europeo. La priorità oggi è vincere sul fronte sanitario e questo significa vincere anche sul fronte economico. Il covid pass non impone l’obbligo vaccinale, può averlo anche chi è guarito dal covid e chi si sottopone a un tampone. Io credo nella vaccinazione, poi se uno non si vuole vaccinare non si può obbligare, ma bisogna anche fare un appello alla responsabilità perché chi non si vaccina fa un danno anche agli altri”.

Infine, concludendo il suo intervento, il vicepresidente di Forza Italia ha trattato anche il delicato tema delle vaccinazioni per il personale scolastico e per i migranti: “Secondo noi di Forza Italia tutto il personale scolastico deve vaccinarsi. Stesso discorso vale anche per gli immigrati che stanno arrivando nel nostro Paese e ne arriveranno sempre di più vista la situazione in Tunisia. Oggi presenteremo un piano proprio su questo. Finchè stanno nel territorio nazionale devono non essere portatori di malattia, siano essi clandestini o in attesa del diritto d’asilo. Ci deve essere quindi un tampone obbligatorio e poi gli deve essere offerta la possibilità di vaccinarsi“.