Home » Bibbiano. Fiaccolata di solidarietà per tutti, ma non per il PD locale: la diserta per organizzare la "Festa dell'Unità"
Attualità Politica

Bibbiano. Fiaccolata di solidarietà per tutti, ma non per il PD locale: la diserta per organizzare la "Festa dell'Unità"

Ha dell’incredibile quanto accaduto durante il Consiglio Comunale del Comune di Cavriago in provincia di Reggio Emilia. Durante la seduta dello scorso 22 luglio, il Vicesindaco Matteo Franzoni (PD) ha candidamente ammesso di non aver presenziato alla fiaccolata, dello scorso 20 luglio, in favore dei tragici fatti di Bibbiano perché stava preparando la “Festa dell’Unità”.

Come testimoniato da un video apparso su alcune pagine Facebook locali, durante il Consiglio Comunale, l’opposizione ha presentato un’interrogazione nella quale, fra le varie domande, veniva chiesto dove fosse il Partito Democratico la sera della sopracitata fiaccolata.

A rispondere a tale quesito ci ha pensato il Vicesindaco Franzoni che, senza mostrare alcun tipo di remora, ha dichiarato: “io sabato, mio malgrado, non ero solo, eravamo presso il parco “La Manara” a preparare per la Festa dell’Unità” .

Immediato è stato lo sdegno generale nell’apprendere che i membri di un partito così ben radicato sul territorio come il PD abbiano deciso di disertare un evento tanto importante per dedicarsi a preparare la Festa dell’Unità.

In un momento dove, a seguito dei fatti occorsi al Sindaco di Bibbiano (PD), il partito che avrebbe dovuto mostrarsi coeso nel condannare gesti così orribili e solidale con la popolazione, ha deciso invece di disertare e continuare, come se niente fosse, a preparare un’evento tanto strumentalizzato come la “Festa dell’Unità”.

Ennesima brutta figura per il Partito Democratico che ha perso, ancora una volta, una buona occasione per riabilitarsi agli occhi dell’elettorato.