Home » Renault. Per i 30 anni di Clio presenta spot LGBT
Attualità

Renault. Per i 30 anni di Clio presenta spot LGBT

Quest’anno ricorre il trentennale della commercializzazione del primo modello di Renault Clio, un auto diventata uno dei modelli più longevi della casa automobilistica francese. Per celebrare questo traguardo Renault ha deciso di rendere omaggio all’automobile con uno spot che sta rapidamente catalizzando l’attenzione mediatica internazionale.

Il video della durata di circa 2 minuti, racconta la storia dell’amore tra due donne, da quando sono bambine e giocano insieme, passando per i primi baci, un padre omofobo, un matrimonio sbagliato di una delle due con un uomo, una figlia, arrivando sino alla riconciliazione e all’esplosione dell’amore tra le due protagoniste. Il tutto accompagnato da una versione acustica e suggestiva di un capolavoro della musica anni ’90 come Wonderwall degli Oasis.

Nello spot si vede come i momenti topici della vita e dell’amore tra le due donne siano sempre accompagnati dalla Renault Clio, presentata come trait d’union dell’amore libero che sconfigge ogni cosa come quello LGBT.

La pubblicità, che non è ancora stata mandata sulle reti televisive italiane ma solo su internet, è diventata immediatamente virale con molti utenti che si complimentati con Renault per aver scelto di veicolare l’amore LGBT con la loro pubblicità. Tra tutti spicca il commento della compagna di Silvio Berlusconi, Francesca Pascale, che condividendo il video sui social ha commentato: “Una storia d’amore bellissima. Grazie Renault”.