Home » “Road to zero”. Presentato il progetto volto a promuovere tematiche della sostenibilità ambientale e della mobilità elettrica
Ambiente Attualità

“Road to zero”. Presentato il progetto volto a promuovere tematiche della sostenibilità ambientale e della mobilità elettrica

Un esempio di comunicazione integrata che avvicina il mondo della mobilità green con gli altri settori produttivi di eccellenza in Trentino e che va nella direzione di promuovere il tema della sostenibilità a tutto campo.

Un esempio di comunicazione integrata che avvicina il mondo della mobilità green con gli altri settori produttivi di eccellenza in Trentino e che va nella direzione di promuovere il tema della sostenibilità a tutto campo.

L’assessore provinciale a sviluppo economico, ricerca e lavoro, Achille Spinelli, ha portato il sostegno dell’Amministrazione provinciale e delle sue società di sistema come Trentino sviluppo al progetto “Road to zero”.

È questa l’iniziativa, presentata dal Centro Porsche di Trento, per la creazione di un format video a puntate che racconti sia il territorio che le attività promosse dalle singole aziende, con l’obiettivo di sensibilizzare gli utenti e mostrare un lato green e tecnologico del Trentino.

Il percorso, a cui finora hanno aderito La Sportiva, Cantine Ferrari, Menz&Gasser e Bonfiglioli, è frutto di una visione condivisa con Invest Trentino, il marchio territoriale per l’attrazione di investimenti avviato dalla Provincia autonoma di Trento e gestito da Trentino sviluppo.

Un aspetto sottolineato dall’assessore provinciale, che ha ricordato quanto la società di sistema sia impegnata nel promuovere la sostenibilità e l’integrazione dei settori. Fondamentale, ha proseguito, in questa iniziativa è anche il ruolo degli imprenditori che si sono messi in gioco, comunicando l’attenzione e la passione che mettono nel proprio prodotto e a favore del territorio.

“Un impegno – ha aggiunto – per fare bene il proprio lavoro e farlo in modo sostenibile. Per il Trentino è dunque un messaggio di grande valore, un patrimonio che la Provincia intende valorizzare in modo deciso“.

La presentazione ha visto la partecipazione oltre che dell’assessore dei rappresentanti delle imprese interessate: Marcello Lunelli (Cantine Ferrari), Lorenzo Delladio (La Sportiva), Matthias Gasser (Menz&Gasser), Marco Cani (Bonfiglioli).

Il format, come ha spiegato Giacomo Poggi, direttore generale di Centro Porsche e Dorigoni di Trento, verrà diffuso sul canale youtube dell’azienda. L’obiettivo è promuovere le tematiche della sostenibilità ambientale e della mobilità elettrica con le aziende con cui esiste una sensibilità comune.